Gravidanza, parto e allattamento – Promuovere la salute di mamma e bambino con l’omeopatia

La gravidanza è un periodo di vita rivoluzionario per ogni donna. Durante questi mesi di cambiamenti molte donne si rivolgono ad un omeopata per trattare in modo naturale i disturbi che possono emergere sia durante la gravidanza, che prima del parto e nella fase di allattamento.  

Nausea, vomito, problemi digestivi, ginecologici, cutanei, alterazioni del sonno, ansia e paura sono solo alcuni dei più frequenti sintomi che possono apparire durante la “dolce attesa”.

L’omeopatia dispone di rimedi efficaci per trattare i disturbi legati alla paura e all’ansia di affrontare il parto cosi come a regolarizzare le contrazioni e ad espellere la placenta dopo la nascita, o, nel caso di un taglio cesareo, a cicatrizzare le ferite.

Durante l’allattamento l’assunzione di farmaci deve essere controllata in quanto le sostanze presenti in alcuni farmaci posso passare dalla madre al neonato attraverso il latte materno. Anche in questo caso, per dolori o problematiche legate all’allattamento un buon omeopata può consigliare e somministrare il rimedio che contribuisce ad alleviare i sintomi e i disturbi della mamma e del bambino senza alternarne il naturale equilibrio.  

Clinica Dr Spinedi

© 2020 Clinicaspinedi

Clinica Dr. Spinedi
Via al Parco 27
CH 6644 Orselina

Tel: (+41) 91.735.43.71
Email: info@clinicaspinedi.ch
Privacy Policy
Credits Gdmtech