Skip to main content

“Siamo depositari di una conoscenza importantissima che va salvaguardata nell’interesse delle persone sofferenti”

“Ho fatto parte del gruppo di medici che hanno potuto apprendere da questo grande maestro, Dr. Künzli. Se oggi esiste la Clinica, lo dobbiamo al suo lavoro tenace, serio e umile”

Il Dr. Spinedi, fondatore e primario della Clinica Dr. Spinedi, ha seguito per tanti anni le lezioni del Dr. Künzli von Flimsemberg, allievo del rinomato medico omeopata Dr. Pierre Schmidt di Ginevra.

Il giovane medico Dr. Künzli, malato gravemente di tubercolosi cavernosa, guarì dalla sua patologia terminale con poche dosi del rimedio omeopatico pulsatilla somministratogli dal Dr. Schmidt.

Questa esperienza personale lo spinse a dedicarsi scrupolosamente allo studio dell’omeopatia, specializzandosi a tal punto che all’età di 62 anni iniziò a tramandare, a un gruppo di medici svizzeri (tra cui il Dr. Dario Spinedi), le sue profonde conoscenze della materia medica omeopatica sulla linea di insegnamento di oltre due secoli di omeopatia classica  (Hahnemann – Hering – Kent – Schmidt – Künzli).

“Siamo depositari di una conoscenza importantissima che va salvaguardata nell’interesse delle persone sofferenti e per le future generazioni” così descrive il Dr. Spinedi le fondamenti teoriche e cliniche che il team medico della Clinica di Orselina continua a tramandare da oltre 25 anni di intenso lavoro presso la Clinica Dr. Spinedi di Orselina in Svizzera.  

GUARDA IL VIDEO COMPLETO

Per informazioni sulla clinica: info@clinicaspinedi.ch