Orari Lun – Ven 13:00 – 16:00
  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Ru Coperture assicurative e costi

Clinica Omeopatica Dr. Spinedi
Consigliamo un soggiorno di due settimane per pazienti con gravi patologie croniche.

Coperture assicurative

La Clinica è regolarmente autorizzata dal Governo del Canton Ticino, ma non è riconosciuta dall’assicurazione obbligatoria contro le malattie (LAMal). In alcuni paesi i sistemi sanitari potrebbero coprire tutto o in parte i costi di degenza, così come le eventuali assicurazioni private. In ogni caso, è consigliato verificare possibili coperture dei costi o rimborsi prima del soggiorno presso la Clinica, così come possibili benefici fiscali per le spese mediche sostenute.

Per i pazienti svizzeri

I pazienti con un’assicurazione complementare possono ricevere un rimborso per le spese mediche. Attualmente in Svizzera l’assicurazione EGK (Eidgenössische Krankenkasse) copre i costi di soggiorno e le relative cure mediche erogate dalla Clinica.

Per i pazienti italiani

I costi di soggiorno e le cure mediche non sono rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale. La invitiamo a rivolgervi alla propria Asl per eventuali rimborsi.

Per i pazienti tedeschi

Nella maggior parte dei casi l’assicurazione pubblica non copre i costi del trattamento presso la Clinica; si consiglia comunque di informarsi preventivamente per verificare il singolo caso.

Clinica Dr Spinedi

© 2020 Clinicaspinedi

Segretariato Dr. Spinedi
Via al Parco 27
CH 6644 Orselina

Tel: (+41) 91.735.43.71
Email: info@clinicaspinedi.ch
Privacy Policy
Credits Gdmtech